Cerca
  • Molin Rosa

Significato della rosa bianca

Significato della rosa bianca - il colore bianco è molteplice. Include tutti gli altri colori di base e le loro sfumature. Se dividiamo il bianco in base allo spettro, vediamo tutti i sette colori dell'arcobaleno, in un'espressione molto luminosa. Ma dato che le linee colorate dello spettro si stanno spostando l'una all'altra gradualmente, ci sarà un'enorme varietà di sfumature, mezzitoni e maree.


In molte religioni l'importanza sacra è sempre stata data al colore bianco. Tutto ciò che è divino, permanente, immacolato, puro, celeste, risolto dal suono della terra, è stato rivestito di bianco. Molti, quando comprano un mazzo di fiori deliziosi, si chiedono a cosa servono le rose bianche.

Questa pianta ha sempre decorato il matrimonio, simboleggiando l'innocenza e la purezza. E se la rosa rossa rappresenta amore e passione, quella bianca è castità, rettitudine e pura sensazione, senza alcun indizio di intimità.

Da sempre questo fiore è stato considerato reale. E non solo perché la rosa è la regina dei fiori. L'unica persona che poteva ammirarla erano i più alti. Oggi la regina può sentirsi come una donna, ricevendo un fiore così raffinato.



Significato della rosa bianca, rose inglesi bianche, rosa bianca, rose bianche, rose bianche e rosa, rose bianche e rosse, rose rosse e bianche.
Significato della rosa bianca


Quando e a chi vengono date le rose bianche?

La rosa è davvero considerata uno dei fiori più popolari e belli. È difficile trovare qualcuno che non apprezzi la solennità e il fascino delle rose. Oggi ci sono moltissimi colori e sfumature di questi splendidi doni di flora, ma chi e chi regala rose bianche?